Azienda Agricola Previtali Marco.
Ci troviamo a Valsorda, Sant’Omobono Terme, alta Val Imagna, provincia di Bergamo.

Siamo azienda agricola biologica certificata Bio Agricert.

La nostra azienda agricola si estende su xxx ettari, di cui xx occupati da zone boschive.

Pratichiamo l’allevamento naturale di vacche da latte pezzate (rosse e/o nere) e nel nostro piccolo caseificio interno, lavoriamo solo latte fresco biologico di nostra produzione che trasformiamo in squisiti formaggi Biologici: stracchino, formagelle, ecc..

Il nostro metodo di allevamento, certificato e controllato rigorosamente, ammette solo l’impiego di sostanze naturali (erba, fieno, cereali, ecc..) ed esclude tassativamente l’utilizzo di sostanze di sintesi chimica (concimi, diserbanti, insetticidi).

Il latte prodotto è quindi di grande qualità, particolarmente indicato per l’alimentazione umana e/o trasformazione in formaggi.

L’ambiente circostante è incontaminato. La Valle Imagna, dove ha sede la nostra azienda agricola, è tra le valli prealpine della Bergamasca quella che può vantare il miglior ambiente naturale.
La valle Imagna, percorsa dal torrente Imagna, confluisce da destra nella val Brembana e si caratterizza per i suoi pendii scoscesi.

Nelle immediate vicinanze dell’azienda si trovano le Terme di Sant’Omobono Imagna, luogo termale conosciuto sin dall’antichità.

I nostri terreni e pascoli, data la loro particolare posizione ed il micro clima, caratterizzato da forti sbalzi termici tra il giorno e la notte, sono ricchi di fiori spontanei ed erbe aromatiche.